Informazioni sull'area attendibile

L'area attendibile contiene file, cartelle e oggetti considerati sicuri. Kaspersky Endpoint Security Cloud non esegue la scansione o il monitoraggio degli elementi in quest'area. In altre parole, l'area attendibile è un set di esclusioni dalla scansione.

Le esclusioni dalla scansione consentono di utilizzare in modo sicuro le applicazioni legittime che gli utenti malintenzionati possono utilizzare per compromettere i dispositivi o i dati personali degli utenti, sebbene tali applicazioni non dispongano di funzioni dannose. Potrebbe inoltre essere necessario aggiungere un elemento all'area attendibile se Kaspersky Endpoint Security Cloud blocca l'accesso a un'applicazione anche se si è assolutamente sicuri che l'applicazione sia innocua.

Quando un'applicazione viene aggiunta all'area attendibile, la relativa attività a livello di file e di rete non viene monitorata, anche se può destare preoccupazioni. Tuttavia, Kaspersky Endpoint Security Cloud esamina comunque il file eseguibile e il processo dell'applicazione attendibile.

È possibile aggiungere elementi all'area attendibile utilizzando i seguenti metodi:

È possibile utilizzare uno o entrambi i metodi in ogni esclusione. Si applicano le seguenti regole:

Vedere anche:

Configurazione dell'area attendibile nei dispositivi Windows

Configurazione dell'area attendibile nei dispositivi Mac

Inizio pagina